La Nostra Storia

chioma albero

Era il 1986 quando Leonardo Semplici, studente universitario di agraria appassionato di giardinaggio, decide di avviare un'attività di cura del verde dedicata alle aziende.

tronco albero

Andrea Zerini decide di unirsi al progetto, inizialmente come attività extra lavorativa: nasce La Verbena Giardini, per la realizzazione e la manutenzione di parchi ed aree verdi. La pubblicità viaggia attraverso il passaparola, e le richieste iniziano a moltiplicarsi. Per questo Andrea decide di dedicarsi esclusivamente alla nuova attività, e La Verbena inizia a strutturarsi con l'acquisto di furgoni, materiali, e l'ingresso di nuovi dipendenti.

tronco albero

Il primo grande lavoro che procura notorietà e soddisfazione a La Verbena è quello commissionato dalla Fondazione Achille Scalvo nel 1987, seguito da quello per Mulino Bianco, che nel 1990 incarica i soci di individuare anche le location per la realizzazione degli spot pubblicitari e di allestire i set, oltre che di provvedere alla gestione e alla cura dello spazio verde.

tronco albero

In questo periodo - che coincide con l'arrivo a La Verbena del nuovo socio Filippo Filippi - viene realizzato il giardino della sede senese della Banca d'Italia.

tronco albero

È a questo punto che Leonardo decide di intraprendere un'altra strada professionale nell'ambito della produzione cinematografica, continuando a collaborare con La Verbena a cui affida lavori di progettazione e manutenzione per il mondo della pubblicità.

tronco albero

Al posto di Leonardo e di Filippo - anche lui passato ad altro settore professionale - entra in società Daniele Ardenghi, che assieme ad Andrea porta avanti ed incrementa l'attività. Oggi, grazie all'esperienza acquisita nel corso di oltre 30 anni, quella che era nata come una giovane e piccola realtà è entrata a far parte dell'élite nell'ambito del giardinaggio e della cura del verde.

tronco albero